Please enter your phone number, we remind you less than 3 hours
I nostri link
L'articolo e le immagini di questa pagina sono tratti da Historic Auto©, che potete trovare sulle pagine web dell'autorequi>>
Dopo le tre edizioni del 2018, 2020 e 2022, che hanno riunito un totale di 70.000 visitatori, il nostro complice sta preparando con entusiasmo il prossimo capitolo di questa avventura di Nantes dedicata alle auto d'epoca e classiche. In programma per il 17 e 18 febbraio 2024, nel cuore del parco della Beaujoire, la star dello spettacolo sarà la venerabile Citroën, che festeggerà le sue 90 candeline!
Sarà possibile ammirare una collezione completa di quest'auto, presente sulle nostre strade da decenni e oggetto di un culto quasi religioso. Diverse mostre a tema e anniversari a bizzeffe (100 anni di MG, 60 anni di Mustang, 40 anni della 205 GTI, di il Venturi, e della Citroën CX...) completeranno il programma per offrire una retrospettiva del nostro ricco patrimonio meccanico.
Per il suo massimo piacere, questa quarta edizione vedrà il suo spazio ampliato di altri 7.000 m², per allestire per i visitatori un'esposizione ancora più appariscente e folle. Il padiglione XXL, il primo livello del Grand Palais, e il suo mezzanino, per un totale di ben 20.000 m², saranno in grado di ospitare quasi 250 espositori, trasformando questo salone in uno dei principali eventi della regione occidentale.
Un'altra chicca del menu, un villaggio dedicato ai ricambi e ai manuali tecnici si rifugerà nel Grand Palais. Molte altre sorprese sono in serbo dietro le quinte! Scopritele man mano che accadono sul sito web e sui social network qui.
Situato a soli 10 minuti dal centro della città, all'ingresso della tangenziale est (uscita 40), questo salone offrirà agli appassionati e ai curiosi una gigantesca area espositiva di quasi 20.000 m², ricca di veicoli di un'epoca passata, che vanno dall'antiquariato d'anteguerra alle "giovani" auto d'epoca degli anni '80. Dalle carrozzerie eleganti alle auto sportive, dalle auto popolari ai modelli rari, sarà esposto l'intero bestiario della locomozione d'epoca: auto, moto, ciclomotori, biciclette, tricicli, microcar, trattori, roulotte, furgoni, autobus, veicoli militari... insomma, l'intero mondo della mobilità d'epoca!
La regione del Greater West ha un enorme potenziale di ancoraggio per questo evento a lungo termine, rendendo questo raduno di Nantes un appuntamento imperdibile, con la conservazione del nostro patrimonio industriale come missione primaria.
Sito web delPARC des EXPOS Nantes
Video ufficiale di Historic Auto® 2022: